ARIA DI CASA

Scritto da Adriano 30/06/2022 Un commento

Arriva dall' Oceano, dalla parte di Matosinhos, la zona portuale a nord del centro di Oporto, il vento dell' oceano, quasi a ricordarmi che questa "campagna" sta finendo e che il mio borgo mi aspetta. Oltre due mesi sono volati tra cammini e soste, sempre immerso nella bolla magica che accoglie la Gente del Cammino. Ora mi aspettano settimane di immobilità che userò per fare qualche tagliando alla macchina e verificarne il funzionamento...in vista spero della prossima campagna autunno inverno! Sono tanti i giorni da ricordare, sia sul Cammino di Madrid, sia durante le soste a Valada, Calzada del Codo e qui a Oporto. in questi due mesi ho raccontato di storie ascoltate e /o vissute di incontri. Ho parlato più di persone che di posti perché credo che la "magia del cammino" sia in effetti il frutto della magia che nasce in noi. L' osservatorio che mi ha fornito l'albergue è stato molto interessante. Per notare comportamenti e modi di fare e di relazionarsi degli ospiti, per constatare ancora una volta tipologie * nazionali" o regionali e come certe volte il trovarsi all' estero è motivo percalcuni, fortunatamente pochi, per liberarsi da freni e lacciuoli imposti dalla cultura della società di origine. Oranella pace di San Cristobal spero di poter elaborare tanti di questi ricordi, metterli in fila, collegali con fotografie e voci e distillarne il succo migliore. Vedremo.Stasera gli ospiti vengono da Spagna Italia, Sud Korea, Germania, Polonia, Ungheria...non c'è stato cena comunitaria, qualcuno è già a letto, altri sono in città a cena (Porto merita una visita).*Tutti vivono la magia del Cammino...La loro magia.

Deja un comentario

One comment on “ARIA DI CASA”

  1. È bello seguire leggere ascoltare e vedere come rimaní avvolto travolto e coinvolto dalla magia di queste fantastiche esperienze. Buon rientro in quell'angolo di paradiso che è la TUA San Cristóbal. Un abbraccio e hasta pronto.

Seguimi su Instagram

Copyright © 2022 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram