CARO AMICO TI SCRIVO

Scritto da Adriano 14/04/2023 5 Commenti

Cari amici vi scrivo, così mi distraggo un pò...bhe non è proprio così...oggi vi scrivo perché domani, allineamenti astrali e Rayanair permettendo, volerò a Santiago per iniziare un breve cammino. E' il mio preferito, il Cammino di Inverno, che come certo sapete inizia a Ponferrada, sale al Castello di Cornatel, scende per poi risalire a Las Medulas e alle sue miniere d'oro, entra in Galizia dopo Domingo Flores, (ultimo paese castillano), segue il corso del rio Sil, passa per centri importanti come Quiroga e Monforte de Lemos, scende per i tornanti di Belesar, attraversa il rio Miño, risale verso Chantada, passa per Lalin, dove il prode Daniel Antelo ha messo in piedi un utile Punto di Informazione al Pellegrino, PEREGRINUS DEZAE, passa per Ponte Ulla, si ristora alla Regina Lupa di Deseiro per attraversare finalmente l' arco di Mazarelos ed arrivare all'Obradoiro... A questo punto qualcuno potrebbe chiedermi come arriverò a Ponferrada... e la mia risposta è " a piedi", si perché dopo aver percorso e ripercorso questo cammino (cui ho dedicato pure un libretto di poesie "il presente del futuro" - in paroleinonda.com alla voce libri) questa volta cercherò di farlo al contrario, tanto per vedere come si comportano salite e discese viste dall'altro lato. E poi per vedere i peregranti in faccia e non sempre da dietro! Ma soprattutto per rivedere i tanti amici che questo Cammino mi ha regalato fin dal 2017, anno in cui lo percorsi la prima volta.Nei prossimi giorni vi racconterò di questa esperienza forse un pò bizzarra. Per oggi vi saluto e vado a preparare lo zaino!

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

5 comments on “CARO AMICO TI SCRIVO”

  1. Querido Almirante, que esta loca experiencia que comienzas de un Camino que hemos recorrido juntos, sea muy grata y conocer como es caminar desde Santiago hacia los principios de los Caminos.
    Te seguiré como siempre lo hago y te acompaño.
    Saluda a los amigos.
    Abrazo querido amigo.

Seguimi su Instagram

Copyright © 2023 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram