IL PASTEL DE NATA DI ALEYANDRO

Scritto da Adriano 29/04/2022 Un commento

Ebbene si. ALEYANDRO, il simpatico proprietario del supermecato più rifornito di Valada (e vince facile perché in quell'altro si celebra quotidianamente il rito del "JA ACABOU AINDA NO CHEGOU* di mozambicana memoria, ha mantenuto la promessa e puntualmente questa mattina mi ha consegnato una cassettina di cartone bianco e cn un sorriso mi ha detto...questi sono i migliori che puoi gustare. In quel momento ho ringraziato pensando ecco il solito Portoghese capace di fare meglio di tutti.. devo però dire che tornato al Doiscaminhos mi sono ricreduto. Rivoluzionando il normale corso del pranzo ho provato il pastel prima della pasta, accompagnato da due dita di un normalissimo Porto...e devo dire che l'aperitivo atipico é stato, come direbbe l'amico Edoardo dalla sua lontana Argentina, EPPETTACULAR!

Davvero squisito e capace di riportarmi ricordi di un tempo molto intenso della mia vita. Primi anni 80, Mozambico, innamorato di una giovanissima austriaca che sarebbe diventata mia moglie. Fu lì che conobbi il pastel di crema ma anche salato di tonno..Penso che il pastel rimarra anche un buon ricordo per i tanti peregranti che hanno ricominciato a risalire con il primo caldo le vie che portano a Santiago.

Deja un comentario

One comment on “IL PASTEL DE NATA DI ALEYANDRO”

  1. Recuerdo perfectamente el momento que Adriano, mi Almirante preferido, me hacía conocer en Las Palmas de Gran Canaria ese pastel tan rico y con un gusto EPETACULARRR!!!🌹.

Seguimi su Instagram

Copyright © 2022 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram