NON E’ POSSIBILE

Scritto da Adriano 19/02/2022 Un commento

“Non è possibile, non può essere”, è l’ultima diga dietro la quale cerchiamo di proteggerci dall’ultimo  tsunami in arrivo. Per alcuni è una forma di esorcizzare la paura, per altri è la conseguenza di anni di esposizione a “narrazioni” dispensate dai media e rivelatesi false alla prova dei fatti, quasi che nulla sia cambiato dai tempi di Esopo…Quando poi lo tsunami arriva ci diciamo stupiti e ci sentiamo incapaci di organizzare una reazione con la necessaria freddezza e razionalità. 

In queste ore, che possono aprire una altra pagina tragica nella storia dell’umanità, le notizie dei media “ballano” a proporci scenari e a “riportare” notizie partorite da un marketing che amplifica dichiarazioni, accuse e “sentito dire” che navigano per l’etere. Mentre mediatori e diplomazie sono al lavoro per disinnescare una bomba che potrebbe essere l’ultima, a casa nostra i media ci informano della nasciata di una nuova università, la la Universitas Libertatis. Devo confessare che ne sentivo la mancanza. Amen.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

One comment on “NON E’ POSSIBILE”

Seguimi su Instagram

Copyright © 2022 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram