Sulle tracce degli inglesi

06/08/21 una tappa normale pellegrina
Con il ritorno dei camminanti dei Pellegrini e dei peregrinanti la vita torna a fiorir è lungo il cammino. Quello che si nota però è che con la situazione di riduzione dei posti disponibili negli alberghi dovuti alla limitazione a causa della pandemia e del consistente aumento dei presenze sul cammino si multiplicano  i casi di abuso da parte dei proprietari di strutture e ancora dispongono di posti liberi e aumentano spropositatamente il le richieste di denaro per alloggiare il viandante. Oggi ho sentito di cifre dagli 80 ai €100 per una stanza doppia in strutture che normalmente chiedono €40. Ribadisco ancora una volta la necessità di prenotare il luogo dove passare la notte con un congruo anticipo rispetto alla viaggio, desidero anche segnalare l'alberue  San Lorenzo che si trova all'entrata di Bruma poco prima dell' ostello municipale  E' una struttura nuova molto ben pensata con tutta una serie di accorgimenti che sono utili all'ospite. Da segnalare inoltre la gentilezza della ospitalera.
05/08/21 La falegnameria di Rocio
Seconda tappa da Pontedeume a Betanzos. Più diretta rispetto a ieri...ma non vado a parlare di questo.. Ci sono anche troppo guide che ne parlano. Vorrei invece raccontare due episodi della giornata che mi hanno riportato al Cammino per Covid.  Un incontro e un caffé speciale.
L'incontro é stato quello con Alberto un ragazzo di Plasencia in cammino con la fidanzatina sofferente a un ginocchio. I siamo trovati davanti al caffé di cui parlo subito dopo e ad un mio complimenti sul cibo in Extremadura mi ha detto di essere di Plasencia, città dove qualche settimana fa ho concluso un segmento del Cammino Mozarabe.E questo passi. La curiosità é che Alberto é buon amico di Melanie hospitalera dell' albergue Santa Ana Dove mi ero fermato due notti. Un'altra casualità. O forse un segno che devo tornare al Mozárabe.. La sorpresa è stata invece un luogo di incontro per i peregranti che arrivano da Pontedeume a Ponte Baixoi gestito da una simpaticissima Rocio che ha trasformato parte della falegnameria di famiglie in luogo di accoglienza pellegrina musica ed allegria e il sorriso di Rocio che oltre al dello regala ad ognuno un sassolino decorato...Lo consiglio vivamente a chi passerà per il cammino inglese... A Betanzos storia cultura e tortillas. A proposito di sassi colorati abbiamo trovato una bimba che davanti a casa aveva montato un tavolino per vendere sassi pitturati da lei. Dolcissima e simpatica e con il piglio dell'imprenditrice...altro bello incontro!!Domani  a Hospital de Bruma la tappa più dura a detta di Gronze...vi diro
04/08/21  Un cambio di pneumatici.///
Stamani ho lasciato La CDT in garage dopo aver risolto con un mezzo litro di olio l'arcano della spia rossa accesasi nei giorni scorsi, ho abbandonato i quattro Hankook che mi hanno portato a spasso per il Portogallo e ho indossato i due Bestard compagni delle ultime Camminate. Rigenerati da Fran Lopez un artigiano  vero artista della risuolatura di scarpe e scarponi sportivi la MJSA21 ha preso la via da Ferrol. Cammino Inglese che ci porterà(Massimo, Janmanuel,Seve e io) in cinque giorni a Santiago, un cammino già percorso con Vincenzo nell'ottobre del 2018 e che mi ha lasciato tra l'altro il grande regalo dell'amicizia di Enrico Moser.. Cammino facile e tranquillo, la prima tappa conclusa Con il ritorno dei camminanti dei Pellegrini e dei peregrinanti la vita torna a fiorir è lungo il cammino. Quello che si nota però è che con la situazione di riduzione deidopo quasi trenta chilometri a Pontedeume cittadina di circa cinquemila abitanti situata sulla ria Ares all'estuario del fiume Eume. E sul fiume Eume venne costruito nella 1380 il viadotto piú lungo della Spagna del tempo. Anche qui i segni della crisi sono presenti anche se si juta una certa ripresa del turismo e dei pellegrinaggi jacobei. Ho contato infatti almeno una ventina di camminanti.. Sosta da Lui pensione e ristorante storico del paese.
Prima giornata ottima per tutti e quattro. E adesso cena

Seguimi su Instagram

Copyright © 2021 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram