UN ALBERGUE SPECIALE

Scritto da Adriano 16/03/2022 Lascia una risposta

E' un albergo piccolo inaugurato ne!!' aprile del 2018 a Villavieja, nel comune di Priaranza del Bierzo. Poche case , quasi tutte abbandonate, sovrastate dalla storia del castello di Cornatel, uno dei monumenti più noti del Bierzo, importante comarca della regione di Castilla y León. El Bierzo è noto ai frequentatori del cammino che intraprendano la via francese o la via del Cammino di Inverno che a Ponferrada si separano.

L,,albergue di Villavieja porta di entrata al cammino di Inverno che storicamente rappresentava una valida alternativa per raggiungere Santiago di Compostela nel caso la neve avesse interrotto la Is dl febrero è attualmente autogestito da chi vi passa una notte. Solo è necessario contattare il Municipio di Prioranza dove una gentilissima Leticia fornisce un codice per aprire la serratura elettronica della porta principale. L'albergo,sufficientemente riscaldato, è dotato dei servizi essenziali (anche di cucina e lavanderia) lenzuola di cotone, coperte, asciugamani di spugna...insomma una isola felice nel mare magnum della offerta di apertura in questa zona Mi ero fermato il 16 settembre 2021 e ci sono tornato oggi esattamente dopo sei mesi..Un vero piacere! Un albergo "essenziale* ma con tutti quei dettagli ( luci prese ganci per appendere gli abiti) che i peregranti apprezzano.

Deja un comentario

Seguimi su Instagram

Copyright © 2022 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram