UN CONDOMINIO SPECIALE

Scritto da Adriano 15/12/2021 Lascia una risposta

E’ un condominio speciale e accoglie tanti inquilini, i più diversi.

E’ diffuso per sentieri e paesi di solito piccoli e sperduti nella immensità della Spagna vuota, si arrampica  sulle montagne, costeggia mari e fiumi, penetra nella profondità di barranchi senza sole, naviga per la immensità delle mesetas senza orizzonti.

E’ arredato con letti a castello, o con un materasso steso sul pavimento, o è il nudo suolo dove piantare uno straccio di tenda, da condividere con l’amico cane.

Qualche volta il condominio regala un lusso a riscaldare anima e scheletro: l’abbraccio di un hospitalero, resistente alle regole antisociali imposte in nome della pandemia, una doccia calda, un piatto di lenticchie o un caldo gallego. O la attenzione di un ascolto.

I suoi appartamenti non possono essere occupati a lungo, qualche ora o un paio di giorni al massimo. Poi via, a scoprire altre finestre su panorami nuovi, da condividere con compagni ogni volta diversi.

E’ proprio un condominio speciale quello che accoglie le vite di inquilini che hanno scelto di vivere sul Cammino.

Vite da rispettare in silenzio e con amore.

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Seguimi su Instagram

Copyright © 2021 paroleinonda.com
A webSITE created with ❤ by SEDUCTIVECOPY
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram